Migliora la circolazione, contrasta gli inestetismi e regala una sferzata di energia. è veramente cosi speciale?
Rapido, facile da fare ed efficace, una vera e propria coccola quotidiana in grado di coniugare all’assoluta semplicità dell’utilizzo la straordinaria efficacia dei suoi movimenti.
Compiere regolarmente il Dry Brushing assicura una sensazione di leggerezza e una pelle più luminosa, ottimizzando l’utilizzo e l’efficacia di prodotti nutrienti, anticellulite e tonificanti.
Dry Brushing: cos’è
La pelle è la fondamentale membrana di comunicazione e rappresenta il primo impatto che ciascuno di noi ha con il mondo esterno, per cui avere una pelle forte e in buona salute permette di approcciarsi in maniera più positiva alla vita.
Il dry brushing è una tecnica che consiste nello sfregare una spazzola di setole naturali sulla pelle asciutta (infatti il nome significa letteralmente “spazzolamento a secco”), compiendo movimenti circolari per facilitare la rimozione di cellule morte e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.
Quali sono i benefici del Dry Brushing?
Agendo sulla cute si attivano una serie di processi estremamente benefici per la nostra salute, con ricadute positive sul benessere generale.
- Stimola il sistema ghiandolare e linfatico
- Migliora la circolazione sanguigna, elimina i gonfiori e contrasta la cellulite
- Tonifica la pelle, rendendola più compatta ed omogenea
- Rilassa i muscoli, riduce lo stress e aumenta il livello di energia e di vitalità
- Regolarizza il ciclo circadiano e accresce il livello energetico
Oltre a depurare e stimolare il sistema endocrino, questa pratica rappresenta una vera e propria iniezione di energia, tonificando e rinvigorendo tutto l’organismo.
Come fare il Dry Brushing al meglio
bisogna sempre andare verso il cuore, e mai il contrario, perché la linfa scorre verso l’alto. Quindi dai piedi verso il bacino, dal basso ventre allo sterno, dalle mani fino alle spalle.
I movimenti dovranno essere più decisi laddove la pelle è più spessa, più leggeri nelle zone più delicate come ad esempio l’interno delle braccia, la pancia, l’interno coscia. Bisogna spazzolarsi sia davanti che dietro, cercando di respirare profondamente durante il massaggio. Un leggero arrossamento della pelle è indice della corretta esecuzione della frizione.
Al termine dell’operazione è opportuno fare una doccia per eliminare definitivamente tutte le cellule morte rimaste attaccate alla pelle. È sufficiente un massaggio di 5/10 minuti, purché eseguito quotidianamente o comunque con una certa costanza.
Spazzole per il Dry Brushing: quali acquistare (e dove acquistarle)
L’ideale sarebbe acquistare spazzole di diverse dimensioni: per esempio, per zone come addome, schiena, cosce e glutei ne serve una più ampia, invece per viso, piedi e collo è più comoda una spazzola di piccole dimensioni, per raggiungere i punti più difficili.
Anche le setole hanno importanza per la scelta delle spazzole per il Dry Brushing: più morbide o più dure, la scelta cambia a seconda della delicatezza della pelle da trattare e alla familiarità col trattamento.
Ora che sai tutto del Dry Brushing, non ti resta che provare: ti aspettiamo per un trattamento prifessionale in studio, dove troverai disponibili le nostre spazzole per il Dry Brushing by Il Mondo della Bellezza per coccolarti con questa pratica anche a casa tua.
Ps. Sono disponibili anche nel nostro shop!